Ortodonzia Invisibile

Sistema Invisalign

Il Dott. Giovanni Ballerini e la Dott.ssa Margherita Ballerini sono entrambi certificati Invisalign®, abilitati cioè alla progettazione e all’utilizzo di dispositivi ortodontici per fini terapeutici secondo tale metodica nei pazienti adolescenti e adulti (in dentatura permanente).
Il trattamento con Invisalign® permette di correggere la posizione dei denti avvalendosi di una serie di allineatori (mascherine) creati appositamente per ogni paziente. Gli allineatori devono essere indossati per tutto il giorno e la notte e sostituiti ogni due settimane circa. L’azione degli allineatori permette di spostare i denti progressivamente, fino al raggiungimento della posizione finale stabilita e programmata dall’ortodontista.

Attacchi estetici

Nei casi più complessi che non possono essere trattati adeguatamente con mascherine rimovibili, e per soddisfare comunque le esigenze estetiche dei pazienti giovani e adulti, sono disponibili trattamenti ortodontici con apparecchiature fisse di tipo estetico, con attacchi in materiale ceramico o sintetico dello stesso colore dei denti, non così ‘visibili’ come quelli metallici.

Sistema Incognito

Il Dott. Giovanni Ballerini e la Dott.ssa Margherita Ballerini sono entrambi certificati Incognito™, abilitati cioè alla progettazione e all’utilizzo di dispositivi di ortodonzia linguale per fini terapeutici secondo tale metodica.
Tra le apparecchiature ortodontiche cosiddette linguali, che prevedono l’applicazione di attacchi dal lato interno dei denti, una tra le più efficaci e all’avanguardia è la metodica Incognito™ in cui gli attacchi vengono realizzati in lega aurea appositamente per ogni paziente, in modo da adattarsi alla superficie linguale di ogni singolo dente.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?