Tempo per la lettura: < 1 minuto
Quando fare la prima visita dall’ortodontista?
1 P1050450

Consigliamo di effettuarla dai 3 ai 6 anni, quando tutti i denti da latte sono ancora presenti in bocca. Questo con lo scopo di “intercettare” eventuali disarmonie dentali e/o scheletriche che, se non corrette in fase precoce, potranno evolvere in senso peggiorativo, con maggior difficoltà nella loro risoluzione successiva.

Una visita in età infantile diventa inoltre importante per verificare lo stato di salute dentale e le corrette procedure di igiene orale, infondendo un’adeguata motivazione nei piccoli pazienti e favorendo inoltre un rapporto di fiducia con il personale dello studio e una migliore collaborazione per le eventuali cure.

Nello Studio Ballerini, i giovani pazienti sono ricevuti e visitati in un comune ambiente (open space), progettato appositamente e all’avanguardia nella concezione, che permette loro di condividere con altri compagni l’esperienza e il rapporto con l’ortodontista, senza il tramite dei parenti. Questi ultimi normalmente si accomodano in sala di attesa e hanno un colloquio con il medico solo alla fine della visita. Questa metodica è risultata, nella maggioranza dei casi, molto efficace nel superare eventuali difficoltà iniziali, favorendo una migliore partecipazione alle cure da parte dei ragazzi.

Potrebbe interessarti

Inizia la chat
1
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Posso esserti di aiuto?